Consulenza

Posso fornire la mia consulenza a varie categorie di operatori: dall’elaborazione di carte dei vini per ristoranti e winebar, alla partecipazione a fiere o eventi per conto di aziende vinicole. Posso anche contribuire alla comunicazione sui social network e online.

Posso occuparmi di elaborare, correggere, migliorare le carte dei vini. Non vendo vini, né prendo commissioni dai produttori, quindi il mio contributo è neutrale, volto a soddisfare le specifiche esigenze del cliente, del suo pubblico e del tipo di proposta enogastronomici che vuole offrire.

Posso animare serate guidando degustazioni a tema, in modo didattico o divulgativo, in italiano e in inglese.

Inoltre, forte della mia esperienza nella comunicazione online (prima all’interno di una web agency, DADA, la prima web agency fiorentina, poi come web manager di una multinazionale come KME), posso fornire la competenza che manca per intraprendere un progetto di comunicazione online, combinando questa abilità alla mia conoscenza del linguaggio del vino. Oltre a gestire il progetto posso anche contribuire alla produzione di contenuti, redigere testi e affrontare traduzioni.