Enoturismo

Per gli appassionati al piacere del vino, i cosiddetti wine lover, organizzo gite enogastronomiche e wine tour nei principali territori di produzione enologica valendomi di agenzie di viaggi qualificate.

Ho la patente KB e sono iscritto all’albo conducenti di molte province toscane per poter accompagnare con minivan gruppi fino a 8 persone nelle mete vinicole della regione e anche oltre.

Che siano gite di un giorno, un weekend o anche di alcuni giorni, mi propongo di fornire ai partecipanti in maniera divertente informazioni e inquadramento del territorio di riferimento, per meglio apprezzare i prodotti, i luoghi e le persone che s’incontreranno.

Organizzo esclusivamente gite private, su richiesta e per piccoli gruppi. Quindi ogni gita è un’esperienza unica, diversa dalle altre, perché fatta in base alle richieste dei partecipanti e sarà l’interazione del gruppo a creare l’atmosfera giusta, cui io contribuisco con un po’ di approfondimenti e andando a toccare con mano i posti e i prodotti del territorio raggiunto.